Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

mercoledì 30 luglio 2008

La despedida de Gabriel García Márquez


Questo è quello che vorrei dirti, mamma, se tu ci fossi ancora.. dalla lettera di saluto di G.G. Marquez ai suoi amici

....Siempre dí lo que sientes y haz lo que piensas. Si supiera que hoy es última vez que te voy a ver dormir, te abrazaría fuertemente y rezaría al Señor para poder ser el guardián de tu alma. Si supiera que ésta fuera la última vez que te vea salir por la puerta, te daría un abrazo, un beso y te llamaría de nuevo para darte más. Si supiera que ésta fuera la última vez que voy a oír tu voz, grabaría cada una de tus palabras para poder oírlas una y otra vez indefinidamente. Si supiera que estos son los últimos momentos que te veo, diría TE QUIERO y no asumiría tontamente que ya lo sabes.Siempre hay un mañana y la vida nos da otra oportunidad para hacer las cosas bien, pero por si me equivoco y hoy es todo lo que nos queda, me gustaría decirte cuanto te quiero, que nunca te olvidaré. El mañana no le está asegurado a nadie, joven o viejo. Hoy puede ser la última vez que veas a los que amas. ...

...."
Dì sempre ciò che senti e fa’ ciò che pensi. Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti,ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri. Se sapessi che oggi è l’ultima volta che sento la tua voce, registrerei ogni tua parola per poterle ascoltare una e più volte ancora. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò. Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi chi ami.....

Gabriel García Márquez

lunedì 28 luglio 2008

Leonard Cohen In concerto a Lucca

In quest'immagine , lo sfondo è il palco di piazza Napoleone, dove quasi ottantenne si è esibito per tre ore Leonard Cohen.
La cosa interessante però è che la coppia Dénton ha messo a segno un'altra delle sue. Siamo riusciti a vedere il concerto gratis, eludendo la stretta sorveglianza che attanagliava la piazza. Non vi dirò come, per non mettere in difficoltà chi ci ha aiutato, vi dirò però che siamo stati tre ore seduti sul tetto di un Sebac, settore tribuna chimica (esatto il cesso) con una visuale del concerto perfetta. L'unico timore era di sfondare il tetto e da un minuto all'altro trovarsi conficcati con i piedi dentro un mare di cacca; è stato divertentissimo, soprattutto vedere la gente che entrava nel bagno durante lo spettacolo col terrore di trovarsi noi sulla testa.


per chi non lo conoscesse, un video di qualche anno fa



domenica 20 luglio 2008

questa volta faccio una strage!!

Hanno arrestato Del Turco perchè sospettato di avere intascato 6 MILIONI DI EURO di tangenti, un inezia insomma, 6 milioni rubati anche a noi, anche a me ..e in questa ridicola pantomima di stato italiano avvengono anche queste cose... su repubblica di ieri si legge che il nostro benemerito presidente del consiglio:
" INVIA UN BIGLIETTO DI SOLIDARIETA' a DEL TURCO"....
povera stella!


STIAMO SCHERZANZO?????

domenica 13 luglio 2008

Sono alla frutta


ovvero se non mi fermo scoppio..
quest'anno è stato peso, peso peso...sono a quel punto che non sai più se ti alzi la mattina per inerzia, perchè a letto fa troppo caldo o perchè devi andare a lavorare.
Devo è la parola giusta.. perchè se potessi scegliere.. me ne starei a ronfare col ventilatore acceso fino a orario imprecisato.
Riconosco i segnali di stress dall'innalzarsi del livello di paranoia.
sto per partire e sono in ansia per tutto... strano no? proprio io, abituata a correre nelle jungle da sola. Sarà che la stanchezza fa perdere i' capino, oppure che invecchiando ci si rende conto di quanto siamo stati incoscienti prima, oppure... bhe insomma.. in realtà non vedo l'ora.
in ogni caso, adesso sono alla frutta!!!