
Por outras terras andei
Mas o que ficou marcado
No meu olhar fatigado
(M.Banderas)
Does anybody here remember Vera Lynn?
Remember how she said,
That we would meet again,
Some sunny day.
Vera!
Vera!
What has become of you?
Does anybody else in here feel the way I do?

O que será que me dáQue me bole por dentro, será que me dáQue brota à flor da pele, será que me dáE que me sobe às faces e me faz corarE que me salta aos olhos a me atraiçoarE que me aperta o peito e me faz confessarO que não tem mais jeito de dissimularE que nem é direito ninguém recusarE que me faz mendigo, me faz suplicarO que não tem medida, nem nunca teráO que não tem remédio, nem nunca teráO que não tem receita.O que será que seráQue dá dentro da gente e que não deviaQue desacata a gente, que é reveliaQue é feito uma aguardente que não saciaQue é feito estar doente de uma foliaQue nem dez mandamentos vão conciliarNem todos os unguentos vão aliviarNem todos os quebrantos, toda alquimiaQue nem todos os santos, será que seráO que não tem descanso, nem nunca teráO que não tem cansaço, nem nunca teráO que não tem limite.O que será que me dáQue me queima por dentro, será que me dáQue me perturba o sono, será que me dáQue todos os tremores que vêm agitarQue todos os ardores me vêm atiçarQue todos os suores me vêm encharcarQue todos os meus órgãos estão a clamarE uma aflição medonha me faz implorarO que não tem vergonha, nem nunca teráO que não tem governo, nem nunca teráO que não tem juízo...
Oh che sarà , che sarà..
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch' ora si rompono ed ora s' intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
mentre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
_La_cavalcata_delle_Valchirie.jpg)

www.banksy.com.uk

"alla Diaz sembrava una mecelleria messicana... c'era sangue dappertutto."Ci hanno chiamato vandali, teppisti, punkabbestia, delinquenti, autonomi, terroristi. Ci hanno confinato in un immaginario di miseria e emarginazione, di minoranza. Hanno tentato di inventare scuse, alibi, messe in scena per farci apparire brutti, sporchi e cattivi.


Al peggio non c'è mai fondo.....“L’annuncio di Gesù e del suo Vangelo non comportò, in nessun momento, un’alienazione delle culture precolombiane, nè fu un’imposizione di una cultura straniera
La saggezza dei popoli originari li portò fortunatamente a formare una sintesi tra le loro culture e la fede cristiana che i missionari offrivano loro.”Questo ignorando allegramente uno dei più sanguinosi genocidi fatti in nome della croce, lo sterminio del 90% degli abitanti dell'america latina, indifesi davanti ai fucili e ai cannoni di Hernan Cortes.
Ora, non credo proprio che il papa non sia stato informato di come in verità sono andate le cose..dunque è di proposito che cerca di darci a bere queste ignobili cazzate!!! E quale potrebbe mai essere il suo scopo?Mettere a tacere le coscienze, di chi ancora ha dei dubbi, pacificare gli animi spazzando anche il ricordo dei crimini commessi dalla chiesa cattolica.Non c'è bisogno di chiedere scusa ( come faceva Woytila ) per gli errori del passato. Errori? Quali errori scusate?date un occhiata qui ( per ispano parlanti)
IL PARTIGIANO JOHN
Ancora una volta questa storia, che mi tormenta da prima che mi spuntassero i peli sulla patata: " MA INSOMMA CERCA DI ESSERE UNA SIGNORINA, QUESTE COSE NON SONO ADATTE!!!" e tutti alzavano gli occhi al cielo, in una rassegnata accettazione di quella piccola selvaggia che ero io. E chi lo avrebbe deciso, insomma, QUALI esattamente sono le cose adatte a una signorina?? E soprattutto, siamo sicuri che essere una signorina, sia proprio cosa buona e giusta? Vi spiego meglio: sono una persona spontanea, estremamente spontanea, ossia non sto a pesare le parole e se penso una cosa la dico il più delle volte, sono allegra e rumorosa, me ne frego altamente di sembrare un immaginetta aggraziata e innocente e questo per un valido motivo: NON LO SONO. Eppure allo stesso tempo sono sensibile e "donna" e tutte quelle cose lì... ma la gente, non si dà pace di come in 55 kg possano convivere queste due anime così stridenti tra loro. Lapo e Io cioè io sono io e sono Lapo e lui è quella parte di me che sbraita e impreca, che fa le sgumme in moto e ama cacciarsi nei guai. Allora qualcuno, quelli che si sentono più psicologhi, dicono: " SARESTI TANTO BELLINA SE TU TI TOGLIESSI QUELLA MASCHERA.." anche loro con aria rassegnata e di chi la sa lunga come la novella dello stento! A me, a questo punto mi si occlude la safena, comincio a vedere blu, sbavo e soprattutto m'incazzo come una pantera! Quale maschera?? lo so che una mente un po' più complessa di quattro neuroni messi in fila può diventare intelleggibile come il terzo mistero di Fatima per voi, ma allora fatevi da parte e lasciatemi perdere! Perchè poi questi, gli psicologhi, sono quelli che mi cercano, sono attratti da me, affascinati, magari mi guardano pure il culo, ma poi non ce la fanno a gestirmi e mi temono. Ecco la verità. Non ho intenzione di essere tanto bellina, perchè bellini sono i canini e i gattini. Sono una gran figa come minimo e conquisterò il mondo ..buhahuaha aha Non ho intenzione nemmeno di accondiscendere tutti, perchè non mi interessa proprio e chi pensa che sia posseduta dal demonio perchè riesco a mettermi i tacchi a spillo mentre guido la moto, può tranquillamente andare a farsi benedire!!

Sarà per questo che adoro Corto Maltese, figlio di un marinaio inglese e di una zingara andalusa. Bello e buono, un marinaio e un pirata, praticamente, il mio sogno erotico.. peccato sia solo un fumetto."in ognuno di noi c'è l'inquietudine della fuga, l'intolleranza dello spazio chiuso, del consueto; in ognuno di noi l'esploratore cerca di sopraffare il cittadino per portarselo via."Ecco, probablmente è questa la verità; amo il mare perchè non ha confini, perchè sembra non finire e perchè il suo respiro è più grande del mio.

Puzzava di whisky era negra puttana e malata Dite il mio nome a tutti, non mi dimenticate Sono la regina di un reame di stracci Sono la voce del sole sui campi di cotone Sono la voce nera piena di luce Sono la lady che canta il blues Ah, dimenticavo... e mi chiamo Billie Billie Holiday "