Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

venerdì 6 febbraio 2009

felicità raggiunta, per te su fil di lama..


A volte la leggerezza è quiete irragiungible. Dal fondo del buco nero, la luce lassù è lontanissima, mantenuta a distanza dagli affani. La saggezza popolare, mai disprezzabile, della nonna recitava come un mantra " si chiude una porta per aprire un portone!" Io questi famosi portoni, ancora non l'ho mai visti, ma di porte in faccia ne ho prese diverse. Quiete, anelata quiete.. ma esisti davvero o sei un mitologico essere come la chimera e il minotauro? E io, dove volgo gli occhi stanchi, dentro o fuori? un po' e un po', vorrebbe la par condicio del mio carattere, ma ad oggi non mi spiego come, con tutto lo squallore e la miseria umana che c'è in giro, si possano calpestare i fiori del prato. Rifletto e devo stare attenta a non farlo troppo, per non diventare cinica.

Nessun commento: